Tecnica di produzione

Tecnica di Progettazione

Tutto parte dall''osservazione del processo lavorativo di una azienda, dall'analizzare i prodotti, il comportamento dei materiali, i movimenti del personale.
Ipotizziamo una macchina che possa replicare quei movimenti, in modo più sicuro ed accelerato. Studiamo in particolare il materiale, che per lo più è morbido e flessibile, quindi la forza applicata deve essere  misurata, le componenti meccaniche che applicano una pressione, devono essere repliche in rotondità e superficie, di un arto umano.
La RS Matic comincia a lavorare ad un prototipo, dopo il test fisico, passa alla progettazione dell'automatismo della macchina e dei comandi umani. In questa fase viene tenuta in gran cura la persona. Sia per un fattore di sicurezza, che per un fattore di ripetitività di movimenti. Questi devono essere il più agevoli possibili. Ogni pulsante di comando, pedale, leva che completano il ciclo della macchina devono avere sequenze precise, intuitive e in tutta sicurezza.
Non abbiamo timore a sostenere che spesso i cicli di controllo, sono più di natura meccanica-elettrica che non elettronica. Il nostro obiettivo è stare al passo con l'uomo e con produttività e qualità, non stare al passo dell'elettronica!

Tecnica di Produzione

Le nostre macchine hanno due grossi vantaggi, il primo è l''esperienza sul campo. Esse sono il risultato di anni di miglioramenti e accortezze a livello progettuale. Il secondo vantaggio è che non sono prodotte in serie! Ogni progetto, prevede la fornitura e la produzione di componenti ad hoc e specifici, ma poi la fase di assemblaggio, montaggio e collegamento con la strumentazione di comando, viene fatta da personale competente, che conosce queste macchine da anni, in tutte le sue evoluzioni.

 

Sviluppi

La RS Matic, ultimata la progettazione di una macchina, riflette fin da subito sui suoi potenziali sviluppi e miglioramenti. Qualora si possano fare sulle ultime produzioni, informa i propri clienti della possibilità. In caso contrario state pur certi, che stiamo già studiando o mettendo in produzione la prossima macchina.